Metaplanet: +12% in borsa dopo l’annuncio del piano di acquisto di Bitcoin da $25 milioni

Bitcoin

Le azioni della società Metaplanet, spesso paragonata a Strategy per la sua strategia pro-Bitcoin, hanno segnato un +12%, raggiungendo circa 500 JPY, dopo l’annuncio di un piano da 25 milioni di dollari per comprare altri Bitcoin.

Metaplanet continua a comprare Bitcoin

Metaplanet ha annunciato l’emissione della sua 13ª serie di obbligazioni ordinarie, raccogliendo 25 milioni di dollari a tasso zero per nuovi acquisti di Bitcoin tramite il suo EVO FUND.

La società, ispirandosi alla strategia di Michael Saylor, finanzierà il rimborso delle obbligazioni con i proventi dei Diritti di Acquisizione Azionaria dalla 15ª alla 17ª serie.

L’amministratore delegato Simon Gerovich ha annunciato l’acquisto di 555 Bitcoin per 53,4 milioni di dollari, a un prezzo medio di 96.134 dollari per BTC. Con questa operazione, Metaplanet porta il totale dei suo investimenti a 5.555 BTC, acquisiti per 481,5 milioni di dollari a un costo medio di 86.672 dollari per BTC. Dal 2025, l’azienda ha intensificato le acquisizioni, con l’obiettivo di arrivare a 10.000 BTC entro la fine del 2026.

La notizia ha fatto salire del 12% il prezzo delle azioni di Metaplanet, che ha già guadagnato il 33% dall’inizio dell’anno.

Bitcoin punta a superare la soglia dei 100.000 dollari

Intanto Bitcoin sta scambiando sopra i 96.000 dollari, sostenuto da afflussi record negli ETF e negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina. Secondo i dati pubblicati dalla piattaforma Santiment, gli ETF spot su Bitcoin hanno registrato afflussi per 5,13 milioni di dollari nelle ultime tre settimane, con il BlackRock Bitcoin ETF (IBIT) in testa per 16 giorni consecutivi.

Nate Geraci, presidente di ETF Store, ha commentato:

“Ricordo quando i detrattori non pensavano che gli ETF spot su Bitcoin avrebbero raccolto 5 miliardi di dollari l’anno scorso. Come tutti gli ETF spot su Bitcoin. Solo IBIT ha raggiunto questo risultato in poche settimane, a più di un anno dal lancio”.

Fonte: Santiment

La strategia di Metaplanet riflette una tendenza crescente tra le aziende pubbliche di accumulare Bitcoin come riserva strategica, nonostante l’incertezza normativa. Il rialzo del 41% settimanale delle azioni, con un +33% da inizio 2025, dimostra la fiducia degli investitori nella visione dell’azienda.

Intanto gli investitori di Bitcoin stanno attendendo una possibile rottura della soglia dei 100.000 dollari, che potrebbe scatenare un rally verso nuovi massimi storici. Un rally dell’asset potrebbe aumentare l’interesse per società come Metaplanet, ma anche per progetti emergenti come Bitcoin Bull.

Il progetto sta guadagnando attenzione grazie al suo sistema di airdrop, che premia i titolari di $BTCBULL quando Bitcoin raggiunge determinati traguardi di prezzo, come i 150.000, 200.000 e 250.000 dollari. Offre anche la possibilità agli investitori di mettere in staking il token nativo per ottenere un rendimento passivo. Attualmente, l’APY è del 119%.

La prevendita del token ha già raccolto 5 milioni di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del progetto.

Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.

Exit mobile version