Cronos rende più semplice spendere crypto con la carta prepagata

Carta

L’ecosistema blockchain Cronos ha appena introdotto una nuova funzionalità, che consente di convertire in valuta fiat e spendere le proprie crypto tramite la carta prepagata.

Sviluppata in collaborazione con Crypto.com, la nuova funzione rappresenta un traguardo importante non solo per Cronos ma anche per l’intero settore crypto, dato che che contribuisce a colmare il divario tra la finanza tradizionale (TradFi) e quella decentralizzata (DeFi).

Cronos semplifica la conversione da crypto a valuta fiat

Solitamente la conversione da crypto in fiat richiede diverse fasi: vendere gli asset su un exchange centralizzato (CEX), convertirli in valuta fiat e trasferirli successivamente sul proprio conto bancario.

Per semplificare il processo, la nuova funzionalità di Cronos consente agli utenti di convertire le proprie criptovalute mentre ricaricano la loro carta prepagata Crypto.com. Inoltre se sono presenti dei token che non sono supportati dalla carta prepagata, li converte automaticamente in USDC o ETH.

La funzione sarà disponibile sia su Cronos EVM che su Cronos zkEVM, entrambe soluzioni Layer-2 basate sulla tecnologia di zkSync.

Gli utenti di Ethereum possono quindi approfittare del collegamento diretto tra Cronos zkEVM ed Ethereum, che rende facile e veloce convertire le criptovalute in fiat sulla carta prepagata Crypto.com.

Come funziona il nuovo servizio di Cronos?

Il CEO di Cronos Labs, Ken Timsit, ha sottolineato la comodità di questo nuovo servizio, che semplifica il processo di conversione da crypto a valuta fiat:

“Con questa nuova funzionalità, gli utenti di Cronos possono convertire le proprie criptovalute quasi istantaneamente e spenderle ovunque siano accettate le carte prepagate.

Eliminando i tempi di attesa e le numerose fasi necessarie per il prelievo, Cronos rende la DeFi più accessibile nella vita quotidiana. Gli utenti possono ora tenere le proprie criptovalute più a lungo, sapendo di poter prelevare fondi facilmente e in qualsiasi momento.

Eric Anziani, Presidente e COO di Crypto.com, ha dichiarato:

“Questa collaborazione evidenzia l’impegno di Crypto.com nel favorire l’adozione di massa dei servizi blockchain, attraverso soluzioni innovative che semplificano l’esperienza per l’utente. Sosteniamo Cronos da tempo e il lancio di questa nuova funzione insieme testimonia la nostra visione comune di rendere le criptovalute sempre più integrate nella vita di tutti i giorni, migliorandone l’utilità pratica.”

Oltre alla nuova funzione, Cronos ha anche accennato di voler introdurre un sistema di trasferimento automatico per i rendimenti DeFi, che consentirebbe agli utenti di trasferire le ricompense ottenute con lo staking di Cronos direttamente nella loro carta prepagata Crypto.com.

Cos’è Cronos?

Cronos è una blockchain pubblica e decentralizzata sviluppata da Crypto.com, uno degli exchange crypto più grandi al mondo. Lanciata a fine 2021 è stata progettata per espandere l’uso delle applicazioni decentralizzate (dApp) e della finanza decentralizzata (DeFi). Attualmente è utilizzata da oltre 500 sviluppatori e partner, e conta più di 80 milioni di utenti in tutto il mondo.

Cronos si distingue per la sua architettura unica, che comprende diverse blockchain progettate per rispondere a esigenze specifiche:

Cronos non è il solo ad aver semplificato la conversione tra crypto e valuta fiat. Anche il nuovo portafoglio Web3 Best Wallet lo consente nella sua app. È possibile convertire le proprie crypto in oltre 100 valute fiat, senza dover passare dagli exchange, grazie alle partnership con MoonPay e Alchemy Pay.

Il nuovo wallet permette agli utenti di interagire con 60 blockchain. Questo vuol dire che è possibile gestire diversi asset crypto in un solo wallet senza bisogno di doverne installare diversi.

Il progetto ha anche lanciato la prevendita del suo token nativo: $BEST, che consente ai suoi titolari di beneficiare di diversi vantaggi all’interno dell’ecosistema, come lo sconto sulle fees e ricompense di staking più elevate, oltre che partecipare alla governance.

Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.

Exit mobile version