
La società giapponese con sede a Tokyo Metaplanet Inc. non si ferma: ha appena aggiunto altri 696 Bitcoin al suo portafoglio, portando il totale a 4.046 BTC. Un acquisto che arriva in un momento d’oro per l’azienda, che ha visto i suoi guadagni aumentare proprio grazie agli investimenti in Bitcoin nel primo trimestre.
Metaplanet: la “Strategy” giapponese continua comprare Bitcoin
Con un annuncio ufficiale, Metaplanet ha confermato l’ultimo acquisto in Bitcoin. La società ha comprato 696 BTC sfruttando le opzioni put garantite in contanti, una strategia che le permette di acquistare Bitcoin a un costo inferiore.
Secondo quanto riportato dall’azienda, la nuova acquisizione di Bitcoin ha richiesto un investimento di 10,152 miliardi di yen, con un prezzo medio di 14.586.230 yen per BTC. Con questa operazione, il totale degli asset che detiene la società sale a 4.046, acquistati a un prezzo medio di 12.943.181 yen per BTC, per un investimento complessivo di 52,368 miliardi di yen.
Le operazioni di tesoreria in Bitcoin si confermano un pilastro della strategia finanziaria della società. Utilizzando le opzioni put, l’azienda ottimizza l’efficienza del capitale, genera entrate e incrementa le sue riserve di Bitcoin a prezzi competitivi.
Oltre ad aver aumentato le sue riserve di Bitcoin, Metaplanet ha anche registrato forti guadagni dalla sua attività di generazione di reddito. Nel primo trimestre dell’anno, l’azienda ha incassato 770,31 milioni di yen di ricavi operativi, con un aumento dell’11% rispetto al trimestre precedente.
Per quest’anno, l’azienda prevede di generare 3 miliardi di yen dalle sue operazioni legate all’asset. I guadagni del primo trimestre rappresentano già il 25,7% di questo obiettivo.
Metaplanet: guadagni record da Bitcoin, ma le azioni subiscono delle perdite
L’azienda viene spesso paragonata alla Strategy giapponese, dato che adotta una strategia simile a quella di Michael Saylor, CEO di Strategy, la più grande compagnia quotata in borsa per holding in Bitcoin.
Strategy infatti continua ad investire fortemente in Bitcoin. Recentemente la società ha annunciato l’acquisto di 22.048 BTC per 1,92 miliardi di dollari, portando il totale a 528.185 Bitcoin.
Nonostante questi successi, sia le azioni di Strategy che quelle di Metaplanet hanno subito delle pressioni. Per esempio, lunedì il prezzo delle azioni Metaplanet è crollato, nonostante l’annuncio di un piano di acquisto di Bitcoin del valore di 2 miliardi di yen.
Dopo l’annuncio, Bitcoin è salito di oltre il 2,5%, raggiungendo gli 84.089 dollari, con un volume giornaliero in aumento del 43%, arrivando a 27,32 miliardi di dollari. Durante le ultime 24 ore, la crypto di maggior valore ha oscillato tra un massimo di 84.160 dollari e un minimo di 81.314 dollari.

Progetti come Bitcoin Bull offrono la possibilità di ottenere la crypto di maggior valore. Il progetto si distingue per un sistema di ricompensa innovativo. Ogni volta che Bitcoin toccherà un nuovo All-time high, come i 150.000 o 200.000 dollari, verranno distribuiti BTC ai suoi titolari. Il numero di token BTC verranno calcolati in base alla quantità di $BTCBULL presente nel wallet.
Partecipare alla prevendita di Bitcoin Bull è molto semplice. Basta visitare il sito ufficiale di BTC Bull, collegare il wallet come Best Wallet ed effettuare l’acquisto utilizzando ETH, USDT o una carta bancaria.
Tenendo i token in Best Wallet, gli utenti avranno automaticamente diritto agli airdrop di Bitcoin, che verranno inviati al loro wallet BTC all’interno dell’app.
Best Wallet è disponibile per il download su Google Play, Apple App Store.
Gli utenti possono rimanere aggiornati seguendo la community di BTC Bull su X e Telegram per tutte le novità.
Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito web di BTC Bull.
Ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.
