
Oltre a essere uno dei principali progetti blockchain, Solana è diventato uno dei nomi per bambini più diffusi in America.
Sebbene il network sia attivo da anni nel settore crypto, il termine “Solana” non è nuovo e ha un significato. Proprio per questo, sta attirando l’attenzione di molti genitori negli Stati Uniti.
Solana e le nuove tendenze nei nomi per bambini
Pur essendo nota per il suo ruolo nel settore crypto, Solana ha un significato suggestivo: deriva dallo spagnolo e dal latino e può essere tradotto come “sole” o “luogo soleggiato”. Alcune interpretazioni lo collegano anche al concetto di “Vento dell’Est”.
Secondo la Social Security Administration e altre fonti, è diventato uno dei nomi più diffuso in America, in particolare tra le bambine.
I report mostrano che Solana ha raggiunto la 242ª posizione nella classifica dei nomi per bambini, un netto miglioramento rispetto alla 691ª posizione dell’anno scorso e alla 933ª precedente.
Inoltre, il nome è ampiamente utilizzato per luoghi, edifici, cognomi e persino per una centrale solare. L’artista R&B vincitrice di Grammy, SZA, il cui vero nome è Solána Imani Rowe, ha contribuito a renderlo ancora più noto. Anche la linea di bambole Groovy Girls, lanciata da Manhattan Toy, include una bambola chiamata Solana.
Nonostante il dizionario spagnolo definisca “Solana” come un luogo soleggiato e la parola “sol” in latino significhi sole, questi significati non hanno influenzato gli ideatori della blockchain.
Il nome “Solana” deriva infatti da Solana Beach, una località californiana. Anatoly Yakovenko, uno dei fondatori di Solana, ha spiegato, in un’intervista del 2023, che lui e i suoi co-fondatori vivevano lì quando hanno scelto il nome per i loro progetto crypto.
Solaxy, una soluzione stabile e duratura sulla blockchain Solana
Mentre Solana continua a ispirare il mondo, nella sua blockchain stanno nascendo nuovi progetti innovativi capaci di unire stabilità e visione a lungo termine. Solaxy sta emergendo come una scelta interessante per gli investitori grazie alla sua affidabilità e al potenziale di crescita. Basato sulla chain di Solana, il progetto Solaxy (SOLX) si distingue per la sua visione orientata al lungo termine.
Solaxy è un Layer 2 pensato per potenziare la scalabilità della rete e alleviare la congestione, fornendo un’infrastruttura efficiente e performante per applicazioni decentralizzate. Questo lo rende particolarmente adatto a chi è alla ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate e capaci di adattarsi alla crescita dell’intero settore crypto.
La sua prevendita rappresenta una rara occasione per accedere a un ecosistema blockchain in rapida ascesa.
Finora la sua presale ha raccolto più di 35 milioni di dollari. Inoltre gli investitori possono mettere in staking il token fin da subito. Al momento l’APY è del 130%
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Solaxy.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.
